Aggiornamento della mappa dei percorsi di certificazione Cisco

2016-12-04 - 200 parole - tempo di lettura 1 minuti

NOTA: questo articolo è obsoleto: Il 24-2-2020 Cisco ha aggiornato completamente i percorsi di certificazione, leggi l’aggiornamento della certificazione CCNA.

Le informazioni successive rimangono per memoria storica.

Cisco ha diversi percorsi di certificazione in differenti tecnologie ( Architect, Cloud, Collaboration, Cybersecurity Operations(https://perteghella.org/certificazioni-cisco-old/cybersecurity-operations/), Data Center,, Design, Industrial/IoT, Routing and Switching, Security, Service Provider, Wireless, Specialist e Other ) e con livelli diversi ( Entry Associate, Professional e Expert).

La progressione dei livelli di certificazione è importante per consolidare le conoscenze ed aumentare il livello di dettaglio degli ambiti specifici della tecnologia scelta. Questo elenco viene aggiornato nel tempo in modo da rimanere allineato con le richieste e le sfide del mercato.

In questa pagina puoi trovare le informazioni in italiano relative ai percorsi di certificazione Cisco, ai relativi corsi, i contenuti specifici (exam topics) che compongono il blueprint e codici dell’esame associato.

La mappa dei percorsi professionali attualmente disponibili al 1 dicembre 2016 e rappresentata in questa immagine.

L’articolo orinale lo puoi trovare a https://learningnetwork.cisco.com/community/certifications/