Rilasciato VMware View client per iPad

2011-03-12 - 200 parole - tempo di lettura 1 minuti

A quasi un anno di distanza dall’uscita di Citrix Receiver per iPad, è finalmente disponibile per gli utenti del tablet Apple anche il client per VMware View, la piattaforma di virtualizzazione che consente, sostituiti i pc tradizionali con macchine virtuali, di gestirle in sicurezza in maniera indipendente tra loro sfruttando connessioni centralizzate.

Il software, scaricabile gratuitamente su Apple Store, è compatibile con iOS 4.2 o superiore e richiede la versione 4.6 di VMWare View, La trasmissione sfrutta il protocollo sicuro PCoIP (PC over Internet Protocol), progettato per riconoscere i diversi contenuti degli elementi che popolano il desktop remoto ed utilizzare il CODEC più adatto sia alla tipologia di contenuto che allo stato della rete, garantendo quindi velocità di accesso anche su reti congestionate.

Il trackpad virtuale interno consente di utilizzare l’iPad come un mouse, sfruttandone la tastiera virtuale per inserire testo. Il connettore iPad-VGA offre la possibilità di visualizzare le macchine virtuali su un monitor esterno.